Lo stand “sportivo” del Consorzio uno dei più visitati della ventesima edizione della fiera dedicata all’ambiente in programma a Rimini
Sport e sostenibilità sono, da sempre, un connubio felice e che riscuote consensi. E Greentire ha deciso di puntare sulle discipline sportive per il suo stand nella edizione 2017 di Ecomondo (7-10 novembre), la kermesse che riunisce ogni anno a Rimini i maggiori player nazionali e internazionali della green economy.
Quest’anno la società consortile ha proposto uno stand dedicato alle discipline sportive: i visitatori possono trovare infatti un mini campo di calcio e uno di basket, dove cimentarsi con alcune prove sportive e vincere simpatici gadget. Inoltre possono osservare da vicino un playground appositamente allestito, con attrezzature realizzate in materiale riciclato dalla Green Projects. Il filo conduttore di tutte queste aree è la sostenibilità: le pavimentazioni sono infatti realizzate con materiali derivati da pneumatici fuori uso.
E per chi ama la velocità, Greentire nel suo stand ospita il kart del progetto educativo rivolto ai giovani “Greentire in Pista!”, griffato con il marchio e i colori della società consortile. Una scelta, quella di coniugare sport e ambiente, che ha premiato: nonostante la fiera sia ancora in corso, lo stand Greentire è risultato uno dei più visitati, con un pubblico di giovani e meno giovani che si sono cimentati nelle varie attività sportive.