Greentire è partner della nuova edizione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente GECA realizzata dalla Scuola Sant’Anna di Pisa, che da oltre più di vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale.
Il processo di transizione verso un’economia circolare, da un lato, e la formazione di competenze manageriali ed economiche necessarie per impostare strategie per la sostenibilità, gli obiettivi comuni del Master e di Greentire. Tutti i processi vengono riletti in chiave green, mettendo a disposizione delle funzioni aziendali gli strumenti per gestirli efficacemente, in modo da raccogliere la sfida dell’economia circolare, anche in termini competitivi.
Greentire offrirà ai giovani studenti l’esperienza maturata nel comparto della gestione degli pneumatici fuori uso: dalla ricerca e sviluppo all’innovazione, dalla gestione di tutti i passaggi all’interno della filiera secondo un modello di compliance rigidi e ottimizzazione di tempi e risorse fino alla mission di massimizzazione del recupero di materia.
Il Master GECA garantisce una formazione di eccellenza a coloro che intendano operare a vario titolo in settori e attività in cui sia cruciale l’approccio circolare all’economia e la gestione efficiente delle risorse in una prospettiva di ciclo integrato, con particolare riferimento ai settori dei rifiuti.
Un’importante opportunità per formare le future figure professionali in grado di attivare e sostenere i processi dell’economia circolare e l’innovazione delle imprese, considerati settori chiave per lo sviluppo sostenibile.