Greentire parteciperà all’edizione 2022 di Fiera Didacta Italia, la manifestazione nazionale più importante dedicata al mondo della scuola. Greentire sarà presente per parlare di ambiente ed economia circolare, offrendo spunti di riflessione a insegnanti e ragazzi.
Il primo appuntamento all’interno del programma di Didacta è in modalità online.
“Chi ha incastrato l’ambiente” è l’ edutainment dedicato alle scuole secondaria di II grado, promosso da Greentire, in collaborazione con lo scrittore Antonio Pergolizzi, nell’ambito di ‘Didacta in classe’.
Appuntamento venerdì 20 maggio alle ore 11, registrandosi a questo link.
Gli studenti nel corso del webinar saranno portati sulla ‘scena del crimine’, in cui la vittima è l’ambiente.
Quali informazioni deve recuperare il detective per trovare il colpevole? Quali competenze servono per risolvere il caso?
Un percorso interattivo e originale che accompagna i ragazzi alla scoperta delle cause e dei luoghi dove i rifiuti, urbani e speciali, entrano nei circuiti dell’illegalità e creano fenomeni di inquinamento.
Antonio Pergolizzi, attraverso un gioco quiz, illustrerà a docenti e studenti il “dietro le quinte” del mondo dei rifiuti spiegando dinamiche poco conosciute, ma anche le preziose potenzialità dell’economia circolare del nostro Paese.