Greentire è stata iscritta alla white list della Prefettura di Monza e della Brianza.
La “white list” è un elenco pubblico delle imprese che hanno dimostrato di essere in regola con la normativa antimafia e viene concessa dopo una approfondita verifica, da parte della Prefettura, dei Soci di maggiore rilevanza di una società, nonché di tutti gli amministratori, compreso l’intero nucleo familiare.
L’iscrizione alla white list, volontaria, nel caso di Greentire, è un riconoscimento importante per le imprese, che dimostrano il loro impegno per la legalità e la trasparenza.
“Siamo lieti di comunicare ai nostri Soci, e a tutti gli stakeholder – afferma il presidente di Greentire, Roberto Bianco – l’iscrizione della nostra società alla white list. È un riconoscimento del nostro impegno per la legalità e la trasparenza e, nonostante l’assenza dello scopo di lucro della nostra attività, abbiamo ritenuto quello appena compiuto come un passo fondamentale per ulteriormente dimostrare la nostra compliance normativa. Anni fa, abbiamo preso un impegno, in primis verso i nostri Soci ma, in generale, con la collettività, ossia dare nuova vita agli PFU trasformandoli in materia, quindi nel reale rispetto dei principi dell’economia circolare, mantenendo il contributo ambientale estremamente contenuto (se non il più contenuto in assoluto); il tutto nel pieno rispetto delle prescrizioni normative. Crediamo che i risultati conseguiti dimostrino come mantenuto l’impegno preso. L’iscrizione alla white list è, però, solo un ulteriore passo di un percorso che abbiamo da tempo definito. Salvo ritardi non dipendenti da noi, nei primi mesi del prossimo anno avremo una ulteriore novità finalizzata a certificare la correttezza etica e legislativa di Greentire”