Roberto Bianco, attuale presidente di Greentire, società consortile attiva nella gestione di pneumatici fuori uso, è stato nominato, per il prossimo biennio, membro del Comitato scientifico Centro Studi di Confindustria.
Il Centro Studi di Confindustria svolge un ruolo fondamentale nell’analisi delle dinamiche economiche e sociali, nell’elaborazione di proposte politiche e nell’individuazione di nuove opportunità per le imprese italiane. Bianco, oltre ad altre competenze giuridico-organizzative, può vantare una significativa esperienza nel campo della sostenibilità e del riciclo, in linea con gli obiettivi del green deal nazionale ed europeo, nonché nelle tematiche ecologiche, elementi che oggi più che mai rivestono un ruolo cruciale per il futuro dello sviluppo economico e industriale del nostro Paese.
Con questa nomina si conferma l’impegno di Confindustria nel perseguire un approccio sempre più sostenibile, in linea con le esigenze del contesto globale, rafforzando la capacità del Centro Studi di elaborare analisi puntuali e innovative, a supporto delle imprese italiane.
“Sono onorato di essere stato scelto per far parte di questo prestigioso organo e ringrazio sia il Direttore Generale di Confindustria Cisambiente, la dott.sa Leonessi, sia chi mi ha ritenuto idoneo a tale incarico”, ha dichiarato Roberto Bianco.
“Intendo mettere a disposizione del Presidente Confederale Orsini e della Vice Presidente per il Centro Studi Aleotti tutte le mie conoscenze, oltre che il mio impegno, per contribuire, per quanto mi sarà possibile, allo sviluppo e al rafforzamento del sistema produttivo italiano”.