18.000 studenti partecipanti in tutta Italia, con il coinvolgimento di oltre 40 Comuni e centinaia di istituti scolastici. Numeri importanti per un progetto, quello del Waste Travel 360°®, che nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani e le famiglie sull’importanza del valore del rifiuto. Per questo Greentire, che punta fortemente sull’educazione ambientale rivolta a quelli che saranno i cittadini di domani, ha deciso di confermare il proprio supporto al progetto Waste Travel 360°®, promosso da Ancitel e che vede tra i sostenitori alcuni tra i maggiori player a livello nazionale nel settore del riciclo e della valorizzazione dei rifiuti.
Il virtual tour proposto da Waste Travel è uno strumento composto di immagini a 360°, navigabili intuitivamente da tutti i dispositivi, che permette al fruitore di compiere una visita immersiva ed interattiva, grazie alla resa grafica e alla qualità delle immagini HD. Si tratta di un prodotto fortemente informativo ed interattivo, che consente di visitare, con la guida di un simpatico quanto istruttivo personaggio, gli impianti di lavorazione dei rifiuti. I contenuti multimediali consentono al bambino-navigatore di entrare nell’impianto industriale stimolandone la curiosità e la fantasia, aprendo al contempo gli occhi delle giovani generazioni sull’affascinante mondo della trasformazione della materia. Per quanto riguarda il campo di azione di Greentire, gli PFU, gli studenti potranno vedere da vicino la filiera di recupero di materia degli Pneumatici Fuori Uso.
Il tour di Waste Travel 360°® 4.0 tornerà nelle scuole a partire da settembre, toccando ancora una volta circa 40 città italiane. La nuova versione del programma sarà arricchita da una grafica di animazione che renderà il percorso di visita virtuale ancora più coinvolgente ed affascinante.