Dopo il successo della passata stagione, in questa edizione i giovani piloti della categoria MINI avranno un nuovo obiettivo per cui competere: il Trofeo “Pole Position” messo a disposizione da Greentire.
È fissata per il prossimo 5 luglio la partenza del Campionato Briggs Kart 2020 che quest’anno farà tappa in Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte e si concluderà il 15 novembre in Emilia Romagna. In ogni tappa, la cerimonia del podio si aprirà con la consegna del Trofeo “Pole Position” per il giovane pilota autore della pole.
Con il rinnovo della partnership al fianco di CRG e Briggs & Stratton, Greentire si impegna a promuovere il karting giovanile e dare continuità ad un progetto che valorizza il binomio sport e ambiente – spiega Roberto Bianco, Presidente di Greentire.
Greentire crede che la pratica di uno sport sin dalla giovane età, contribuisca allo sviluppo di valori come senso di squadra, impegno, responsabilità individuale: gli stessi valori che vorrebbe trasferire sul tema ambientale. Per questo motivo, le competizioni di karting giovanile, possono essere un’ottima occasione per sensibilizzare i piloti, i partecipanti o gli spettatori presenti nei circuiti alle corrette pratiche ambientali, soprattutto quelle inerenti gli pneumatici a fine vita.
Le tappe del Briggs Kart Championship 2020:
- Ala – 05 Luglio 2020
- Cremona – 25 Luglio 2020
- Viverone – 06 Settembre 2020
- Cremona – 11 Ottobre 2020
- Pomposa – 14 Novembre 2020
- Pomposa – 15 Novembre 2020