Greentire ha rinnovato l’impegno nella sua veste di partner al Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente GECA della Scuola Sant’Anna. Il Master offre, attraverso un percorso di alta formazione, profili specializzati a sostegno di imprese e di organizzazioni nella realizzazione di una funzionale green e circular economy. Greentire contribuirà con il proprio know how al piano di studi che preparerà le nuove figure professionali richieste dai green job.
“Siamo lieti di poter lavorare a contatto con giovani menti che esplorano le enormi potenzialità della green economy e le future prospettive per le applicazioni del granulato di gomma derivato dagli PFU, un materiale dalle grandi prestazioni qualitative”- dichiara il Presidente Greentire Roberto Bianco.
Un partnership che nasce in uno scenario nazionale e globale che guarda al concetto della replicabilità delle risorse. Un tema centrale nelle politiche dei prossimi anni, che unifica l’orientamento alla gestione efficiente delle risorse con quello della trasformazione dell’economia, in una prospettiva di maggiore sostenibilità, equità e salvaguardia del capitale naturale.
L’esperienza di Greentire sarà illustrata agli studenti, per renderli consapevoli dell’importanza della catena di valore del recupero di materia che riguarda l’intera filiera, dalla raccolta alla trasformazione, dalla ricerca e sviluppo, alla gestione di tutti i passaggi secondo un modello di compliance accurato e improntato all’ottimizzazioni dei tempi e dei costi.